MERIL
Stent Emodinamica
Descrizione prodotto:
Stent Emodinamico medicato
BIOMIME
Il sistema BioMimeTM Sirolimus Eluting Coronary Stent (stent coronarico a rilascio di sirolimus BioMimeTM), è indicato per incrementare il diametro del lume dell’ arteria coronaria in pazienti con malattia cardiaca ischemica sintomatica a causa di una lesione de novo e/o ristenotica in-stent delle arterie coronarie native e candidabili per procedura di PTCA (Percutaneous Transluminal Coronary Angioplasty) e impianto di stent. Il sistema BioMimeTM Sirolimus Eluting Coronary Stent è costituito dai seguenti componenti:
Uno stent coronarico a rilascio di sirolimus in lega di cromo cobalto (L605) con rivestimento composto da una miscela di farmaco antiproliferativo e da un polimero. Lo stent è premontato su catetere a palloncino.
Un catetere a palloncino a scambio rapido (Rx).
Un polimero di rivestimento dello stent di tipo biocompatibile, biodegradabile e che agisce come serbatoio e piattaforma per il rilascio del farmaco.
Due marker radiopachi applicati sul catetere di rilascio che individuano la lunghezza dello stent.
Due marker radiopachi posizionati sullo stelo del catetere a palloncino (a 90 e 100 cm dalla punta distale) che indicano la posizione relativa del dispositivo rispetto all’estremità del catetere guida.
Scheda Tecnica BIOMIME